Panorama d’Italia -Napoli, all’ Ondina Club di Posillipo si parla di Cloud e Intelligenza Artificiale

Panorama d’Italia, la live&media experience di Panorama è arrivata alla quinta edizione e anche questo anno prevede molte iniziative ed eventi aperti a tutti per celebrare i protagonisti del miglior made in Italy.

Sei le tappe di questa edizione, da aprile a settembre, dopo Firenze (11-14 aprile), Bergamo (9-12 Maggio) e Reggio Emilia e Piacenza (23-26 Maggio) è la volta di Napoli dal 13 al 16 Giugno.

Seguiranno Palermo (12-15 settembre), Roma (26-29 settembre) e una tappa speciale a New York (28 giugno – 2 luglio).

Negli scorsi quattro anni sono state 20 milioni le persone raggiunte dal tour, con oltre 500mila persone intervenute direttamente agli appuntamenti nelle 45 città, più di 1600 tra ospiti e relatori (tra cui anche Ministri, Presidenti di Regione e Sindaci), e quasi mille eventi gratuiti e aperti al pubblico.

Personalmente parteciperò con entusiasmo alla serata dedicata alla nuova sfida raccolta da Panorama ed IBM  per offrire risposte concrete agli imprenditori e alle aziende che desiderano mettersi in gioco condividendo problemi di business.

L’ IBM Cloud Garage si propone di trovare una soluzione nel giro di due settimane e presentarla con un evento dedicato.

I Cloud Garage di IBM hanno una formula collaudata che permette di progettare, sviluppare e gestire app che soddisfano l’esigenza degli utenti finali nel modo più avvincente possibile.

Appuntamento quindi all’Ondina Club di Via Posillipo il prossimo 13 giugno per la sessione Cloud e Intelligenza Artificiale. Di seguito il programma della serata:

  • 19:00-20:30 IBM Cloud raccontato attraverso casi d’uso selezionati in risposta alle esigenze di business che le aziende segnaleranno su Panorama.it  nei giorni che precedono l’evento.
  • 20.45 Networking Cocktails
  • 21:30-23:00 Sessione Immagina e Crea il tuo TJBot con IBM Cloud, nel corso della quale sarà messo a disposizione un robottino TJBot per scatenare la fantasia e le idee sviluppando con IBM Cloud con il supporto di RealVnc disponibile anche per iOS.

Per registrarvi all’evento potete visitare l’apposita area del sito dedicato al tour. I principali incontri saranno visibili in diretta su Panoramaditalia.it, sul canale Panorama.tv e su Facebook.

Sui principali social network si potranno condividere tutte le impressioni e le esperienze dagli eventi di Panorama d’Italia usando l’hashtag #panoramaditalia. L’account Twitter @panoramaditalia commenterà in tempo reale tutti i momenti più significativi coinvolgendo i protagonisti degli incontri.


Grazie per aver letto l’articolo! Se sei interessato al GDPR e alle realtà industriali che progettano è producono su commessa, ti consiglio i miei testi “Il GDPR è un gioco da ragazzi” e “Engineering To Order” . I testi contengono una grande quantità di modelli e approfondimenti che sono sicuro ti saranno utili.

Li puoi trovare su Amazon e sono disponibili per Kindle Unlimited 

Registrati ad Amazon Business (e ottieni un codice sconto del 20%) e Amazon Prime