Posted on

OneNote Microsoft Office 2019 – le novità che ci aspettano questa estate

Microsoft ha annunciato già da qualche settimana l’intenzione di rimpieazzare OneNote 2016 con una nuova versione per Windows 10 più potente e affidabile.

Se come me sei un grande utilizzatore di OneNote sarai ansioso di conoscere cosa ti aspetta.

Gli sviluppatori hanno raccolto le richieste più gettonate dagli utenti realizzando una versione unica di OneNote che combina tutti i vantaggi della snella attuale versione per Windows 10 con la potenza della vecchia OneNote 2016.

Equipaggiata con un nuovo motore di sincronizzazione compatibile con tutte le piattaforme (Web, Mac, iOS, Android), sarà sempre automaticamente aggiornata all’ultima versione.

Ecco quindi cosa ci aspetta:

– Inserimento e ricerca tags. È la caratteristica più potente dell’attuale OneNote 2016, sarà possibile inserire, creare e ricercare custom tags, rendendo semplice evidenziare le informazioni più importanti per ricercarle in seguito. I tags creati saranno disponibili su tutti i tuoi device, inoltre OneNote mostrerà i tag usati dai colleghi nei blocchi appunti condivisi in modo che non vadano creati nuovamente.
– Anteprima e modifica dei file. Massima integrazione e velocità, i file di Office potranno essere ispezionati mediante la loro anteprima insieme ai documenti allegati e conservati nel cloud.
– Esperienza utente migliorata. Una unica interfaccia grafica per tutti, molto più adatta ai grandi notebook

Inoltre saranno disponibili nuovi pennelli ma soprattutto un notevole miglioramento nella conversione delle note scritte a mano in testo, molto attesa da noi utilizzatori di Apple Pencil.


Grazie per aver letto l’articolo! Se sei interessato al GDPR e alle realtà industriali che progettano è producono su commessa, ti consiglio i miei testi “Il GDPR è un gioco da ragazzi” e “Engineering To Order” . I testi contengono una grande quantità di modelli e approfondimenti che sono sicuro ti saranno utili.

Li puoi trovare su Amazon e sono disponibili per Kindle Unlimited 

Registrati ad Amazon Business (e ottieni un codice sconto del 20%) e Amazon Prime

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.